Obiettivo Tricolore

È la grande staffetta di Obiettivo3.
Nata nella primavera del 2020 per lanciare un segnale di speranza all’Italia dopo il lockdown, riparte quest’anno con lo stesso spirito.
Lo sport paralimpico e gli atleti disabili vogliono continuare a fare sentire la propria voce e rappresentare un esempio concreto per quanti cercano di superare le piccole e grandi sfide della vita.
L’edizione 2021 andrà in scena dal 4 al 25 luglio.
Un viaggio di tre settimane con 65 atleti paralimpici impegnati lungo 54 tappe distese su 18 regioni. Ogni atleta percorrerà il proprio tragitto in handbike, bicicletta o carrozzina olimpica, passandosi di mano in mano il testimone.
La staffetta avrà tre partenze differenti dal nord Italia, che daranno vita a tre percorsi destinati ad unirsi a Bologna prima di proseguire con un unico serpentone fino al traguardo.
L’evento sarà arricchito da diverse manifestazioni di supporto.
In particolare, in alcune città verrà allestito un  villaggio sportivo che offrirà momenti di approfondimento su sport e cultura paralimpica e la possibilità di provare le discipline, candidandosi a far parte di Obiettivo3.

News

L’elenco delle tappe, i partecipanti, gli eventi.
E poi ancora le emozioni degli atleti, l’entusiasmo dei testimonial e i servizi esclusivi realizzati per noi da Sky Sport.

Segui passo dopo passo la grande staffetta!

CHARITY PROGRAM

Accompagna il nostro Viaggio, sostieni Obiettivo3 su

Rete del Dono

Fotogallery

I momenti più emozionanti del nostro viaggio!

Main sponsor

unicredit