• Tutti
  • News
  • obiettivo tricolore
OBIETTIVO TRICOLORE ARRIVA A CORTINA: UN SUCCESSO LA TERZA EDIZIONE!

Si è conclusa sulle Dolomiti, dopo tre settimane di viaggio, la grande staffetta paralimpica, accolta dall’abbraccio di appassionati, partner e testimonial sportivi. Nel 2023 si ripartirà da lì verso Parigi!

OBIETTIVO TRICOLORE SI PREPARA AL TRAGUARDO DI CORTINA

Domenica 26 giugno si conclude nella “Perla delle Dolomiti” la terza edizione della grande staffetta. Grande evento finale alle 12:30 in piazza Marconi alla presenza di sponsor e testimonial

LA GIORNATA DEI GIOVANI DI OBIETTIVO TRICOLORE

Da Montebello ad Arzignano, la giornata di martedì 21 sarà dedicata alle nuove leve: «I ragazzi under 25 possono testimoniare l’importanza di praticare sport per superare le difficoltà»

OBIETTIVO TRICOLORE ARRIVA A CASTEL MAGGIORE, LA CITTA’ DI ALEX

 La grande staffetta paralimpica concluderà il suo viaggio in Emilia-Romagna toccando il paese che ha dato i natali a Zanardi. L’appuntamento è per sabato 18 giugno dalle 11:30. 

OBIETTIVO TRICOLORE PER LA PRIMA VOLTA NELLE MARCHE

 La grande staffetta paralimpica da lunedì 13 a mercoledì 15  farà tappa a Jesi, Senigallia e Pesaro. Protagonisti Enrico Fabianelli, Alessia Polita, Mattia Cervellone, Guglielmo Capolino e Marta Antoniucci.

OBIETTIVO TRICOLORE SBARCA IN ABRUZZO: GLI EVENTI DA NON PERDERE

Da Lanciano a Colonella, passando per Francavilla al Mare e Montesilvano fino ai Campionati Italiani giovanili di Aquathlon, il testimone continua il suo viaggio sulla dorsale adriatica.

OBIETTIVO TRICOLORE, SI PARTE: ECCO GLI APPUNTAMENTI IN PUGLIA!

Scatta domani da Santa Maria di Leuca la terza edizione della grande staffetta paralimpica. La carovana attraverserà tutta la Puglia e sarà protagonista di una serie di eventi da non perdere! 

OBIETTIVO TRICOLORE 2022: LE TAPPE E GLI EVENTI

La lista di tutte le 31 tappe della grande staffetta, con le città di arrivo e partenza e le piazze che accoglieranno i nostri villaggi sportivi da Santa Maria di Leuca a Cortina d’Ampezzo.

OBIETTIVO TRICOLORE 2022: TUTTI I PARTECIPANTI

Ecco l’elenco e le storie dei 65 atleti paralmpici che dal 5 al 26 giugno parteciperanno alla terza edizione della grande staffetta passandosi di mano in mano il testimone da Santa Maria di Leuca a Cortina d’Ampezzo.

OBIETTIVO TRICOLORE, AL VIA LA TERZA EDIZIONE DELLA GRANDE STAFFETTA

Dal 5 al 26 giugno, 65 atleti paralmpici si passeranno di mano il testimone, da Santa Maria di Leuca a Cortina d’Ampezzo, per dimostrare che le disabilità non sono un limite, ma una diversa opportunità di vita. Con questa edizione parte anche il progetto “Road to Paris”.

GIOIA, SORRISI E LACRIME: OBIETTIVO TRICOLORE HA TAGLIATO IL TRAGUARDO

In Piazza Università a Catania si è conclusa, dopo tre settimane di viaggio, la seconda edizione della grande staffetta paralimpica ideata da Alex Zanardi e simbolo di inclusione, resilienza e speranza. 

OBIETTIVO TRICOLORE: L’ENTUSIASMO DELLE PRIME DUE SETTIMANE

Sono passate le prime due settimane della nostra staffetta, con tutto il carico d’entusiasmo con il quale gli atleti si stanno passando il testimone: tra sogni ed emozioni la carovana è già ripartita verso Catania.

OBIETTIVO TRICOLORE A BOLOGNA, LE STAFFETTE SI SONO UNITE

Il capoluogo emiliano ha accolto questa mattina l’arrivo delle tre staffette di Obiettivo Tricolore e passato idealmente il testimone a Niccolò Zanardi con un grande evento ai Giardini Margherita.

OBIETTIVO TRICOLORE 2021: AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DELLA GRANDE STAFFETTA

Scatta domenica 4 luglio la seconda edizione della grande staffetta: 3 settimane di viaggio, 54 tappe, 70 atleti. E poi i testimonial, la raccolta fondi, i reportage Sky e i villaggi sportivi: ecco gli appuntamenti da non perdere.

OBIETTIVO TRICOLORE 2021: LE TAPPE E IL PROGRAMMA

Ecco tutte le 54 tappe della seconda edizione della nostra staffetta. Ma non solo: di seguito tutti gli appuntamenti con i villaggi, gli eventi e le feste organizzate nelle tre settimane di viaggio dal 4 al 25 luglio.

OBIETTIVO TRICOLORE 2021: ECCO TUTTI I PROTAGONISTI

Sono 67 gli atleti che hanno accettato di partecipare alla seconda edizione della grande staffetta che dal 4 al 25 luglio li vedrà passarsi di mano in mano il testimone da nord a sud Italia, in handbike, biciletta o carrozzina olimpica.

OBIETTIVO TRICOLORE 2021: RIPARTE LA GRANDE STAFFETTA

Dal 4 al 25 luglio ritorna il grande viaggio per promuovere i valori dello sport paralimpico: una staffetta di 54 tappe che attraverserà l’Italia dall’Alto Adige alla Sicilia e vedrà coinvolti 67 atleti.