• Tutti
  • News
  • obiettivo tricolore
LA GIORNATA DEI GIOVANI DI OBIETTIVO TRICOLORE

Da Montebello ad Arzignano, la giornata di martedì 21 sarà dedicata alle nuove leve: «I ragazzi under 25 possono testimoniare l’importanza di praticare sport per superare le difficoltà»

OBIETTIVO TRICOLORE ARRIVA A CASTEL MAGGIORE, LA CITTA’ DI ALEX

 La grande staffetta paralimpica concluderà il suo viaggio in Emilia-Romagna toccando il paese che ha dato i natali a Zanardi. L’appuntamento è per sabato 18 giugno dalle 11:30. 

OBIETTIVO TRICOLORE PER LA PRIMA VOLTA NELLE MARCHE

 La grande staffetta paralimpica da lunedì 13 a mercoledì 15  farà tappa a Jesi, Senigallia e Pesaro. Protagonisti Enrico Fabianelli, Alessia Polita, Mattia Cervellone, Guglielmo Capolino e Marta Antoniucci.

OBIETTIVO TRICOLORE SBARCA IN ABRUZZO: GLI EVENTI DA NON PERDERE

Da Lanciano a Colonella, passando per Francavilla al Mare e Montesilvano fino ai Campionati Italiani giovanili di Aquathlon, il testimone continua il suo viaggio sulla dorsale adriatica.

OBIETTIVO TRICOLORE, SI PARTE: ECCO GLI APPUNTAMENTI IN PUGLIA!

Scatta domani da Santa Maria di Leuca la terza edizione della grande staffetta paralimpica. La carovana attraverserà tutta la Puglia e sarà protagonista di una serie di eventi da non perdere! 

OBIETTIVO TRICOLORE 2022: LE TAPPE E GLI EVENTI

La lista di tutte le 31 tappe della grande staffetta, con le città di arrivo e partenza e le piazze che accoglieranno i nostri villaggi sportivi da Santa Maria di Leuca a Cortina d’Ampezzo.

OBIETTIVO TRICOLORE 2022: TUTTI I PARTECIPANTI

Ecco l’elenco e le storie dei 65 atleti paralmpici che dal 5 al 26 giugno parteciperanno alla terza edizione della grande staffetta passandosi di mano in mano il testimone da Santa Maria di Leuca a Cortina d’Ampezzo.

OBIETTIVO TRICOLORE, AL VIA LA TERZA EDIZIONE DELLA GRANDE STAFFETTA

Dal 5 al 26 giugno, 65 atleti paralmpici si passeranno di mano il testimone, da Santa Maria di Leuca a Cortina d’Ampezzo, per dimostrare che le disabilità non sono un limite, ma una diversa opportunità di vita. Con questa edizione parte anche il progetto “Road to Paris”.

GIOIA, SORRISI E LACRIME: OBIETTIVO TRICOLORE HA TAGLIATO IL TRAGUARDO

In Piazza Università a Catania si è conclusa, dopo tre settimane di viaggio, la seconda edizione della grande staffetta paralimpica ideata da Alex Zanardi e simbolo di inclusione, resilienza e speranza. 

OBIETTIVO TRICOLORE: L’ENTUSIASMO DELLE PRIME DUE SETTIMANE

Sono passate le prime due settimane della nostra staffetta, con tutto il carico d’entusiasmo con il quale gli atleti si stanno passando il testimone: tra sogni ed emozioni la carovana è già ripartita verso Catania.

OBIETTIVO TRICOLORE A BOLOGNA, LE STAFFETTE SI SONO UNITE

Il capoluogo emiliano ha accolto questa mattina l’arrivo delle tre staffette di Obiettivo Tricolore e passato idealmente il testimone a Niccolò Zanardi con un grande evento ai Giardini Margherita.

OBIETTIVO TRICOLORE 2021: AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DELLA GRANDE STAFFETTA

Scatta domenica 4 luglio la seconda edizione della grande staffetta: 3 settimane di viaggio, 54 tappe, 70 atleti. E poi i testimonial, la raccolta fondi, i reportage Sky e i villaggi sportivi: ecco gli appuntamenti da non perdere.

OBIETTIVO TRICOLORE 2021: LE TAPPE E IL PROGRAMMA

Ecco tutte le 54 tappe della seconda edizione della nostra staffetta. Ma non solo: di seguito tutti gli appuntamenti con i villaggi, gli eventi e le feste organizzate nelle tre settimane di viaggio dal 4 al 25 luglio.

OBIETTIVO TRICOLORE 2021: ECCO TUTTI I PROTAGONISTI

Sono 67 gli atleti che hanno accettato di partecipare alla seconda edizione della grande staffetta che dal 4 al 25 luglio li vedrà passarsi di mano in mano il testimone da nord a sud Italia, in handbike, biciletta o carrozzina olimpica.

OBIETTIVO TRICOLORE 2021: RIPARTE LA GRANDE STAFFETTA

Dal 4 al 25 luglio ritorna il grande viaggio per promuovere i valori dello sport paralimpico: una staffetta di 54 tappe che attraverserà l’Italia dall’Alto Adige alla Sicilia e vedrà coinvolti 67 atleti.