Our Latest News

ANDREA OFFREDI

Andrea Offredi ha 32 anni e vive nella sua città natale, San Pellegrino Terme, in Val Brembana, provincia di Bergamo. Un luogo ideale per far viaggiare la sua handbike, sport che ha iniziato a praticare da qualche anno, ma soltanto da pochi mesi ha deciso si sviluppare a livello agonistico. Anche perché riesce a coniugare in modo perfetto due delle sue più grandi passioni: lo sport, appunto, e l’amore per la tecnologia.
Perito informatico, Andrea ha praticato tante discipline fin da bambino, innamorandosi alla fine delle profondità acquatiche. Dopo una serie di brevetti è diventato istruttore subacqueo, pratica che gli ha permesso di girare il mondo. Dopo un incidente a seguito proprio di un’immersione, Andrea è rimasto vittima di una paraparesi, continuando tuttavia il suo lavoro di fotografo professionista. Oggi è impiegato negli uffici dell’anagrafe comunale e continua ad amare sport, foto e tecnologia.

Read More
Nuovi Candidati atleti per O3!

Sabato 24 giugno presso l’Unità Spinale dell’ospedale Careggi di Firenze abbiamo avuto modo di conoscere
i 15 nuovi candidati di Obiettivo3, provenienti da tutta Italia.

Read More
Fondazione Vodafone: al CONI la presentazione del Progetto OSO

La nuova piattaforma OSO di Fondazione Vodafone è stata presentata alla stampa ieri, 07 giugno 2017 presso la Sala del CONI, con la presenza del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, del Presidente CONI Malagò, del Presidente del CIP Luca Pancalli, dell’Amministratore delegato di Vodafone Italia Aldo Bisio, e del Presidente di Fondazione Vodafone Italia Enrico Resmini.

Read More
24 ore Castelli a Feltre
Venerdì 9 e sabato 10 giugno si svolgerà la 24h Castelli a Feltre.
Questa manifestazione è la prima nata in Italia e la più copiata, dura un giorno con partenza alle ore 21.30 ed arrivo alla sera del 10 giugno sempre alla stessa ora. Una corsa ciclistica attorno alle mura della città di Feltre con tutti gli elementi che un ciclista può trovare lungo la strada: salita, falsopiano, curve tecniche, discesa, rettilineo veloce…
Read More
Coppa del Mondo di Ciclismo Paralimpico 2017

La Città di Maniago (PN) ospiterà dal 12 al 14 Maggio 2017 la prima Prova di Coppa del Mondo, primo grande evento stagionale del Paraciclismo internazionale dopo Rio de Janeiro, organizzato da “A.S.D GIUBILEO DISABILI”.

Read More
Padova Marathon: nuovo tracciato per il 2017

Domenica 23 Aprile torna la Padova Marathon, meglio conosciuta come la Maratona di Sant’Antonio, l’evento sportivo nato in occasione del Giubileo del 2000 e diventato punto di riferimento per la città nel giro di pochi anni.

Read More
Giro d’Italia di Handbike
E’ stato dato il via all’ottava edizione della manifestazione leader in Italia e in Europa e alla terza del Paracycling Italian Tour
“Campioni di vita” è lo slogan per l’edizione 2017 che vedrà gli atleti impegnati in otto tappe che attraversano quattro regioni italiane. 
Read More