Aprile 1, 2019

OBIETTIVO3 A MARINA DI MASSA: PRESENTAZIONE, GARA E STAND

by Obiettivo3 amministratore in Eventi

Un weekend molto ricco apre la stagione internazionale paraciclistica: dalla presentazione di venerdì 5 aprile, alla gara, passando per il reclutamento.

Presentazione ufficiale del progetto, gara internazionale e classico stand di reclutamento: il 2019 di Obiettivo3 si apre a Marina di Massa. Sarà un weekend pieno di eventi, dentro e fuori il circuito di gara, per gli atleti capitanati da Alex Zanardi, chiamati ad entrare nel migliore dei modi nella stagione decisiva sulla strada verso Tokio.

Si comincia venerdì 5 aprile, quando alle 18:30 all’auditorium dell’Istituto Comprensivo Don Milani di Marina di Massa, andrà in scena il galà di presentazione di Obiettivo3. Sul palco di via Pisa sfileranno tecnici, atleti e partner del progetto, oltre ovviamente al fondatore Alex Zanardi. Tra video emozionali, un tuffo nel mondo dello sport paralimpico e qualche sorpresa, la serata si concluderà con l’abbraccio (e le domande) degli studenti di Marina di Massa allo stesso Zanardi. Da sabato, invece, si comincia a pedalare. Alle 9:50 partirà da “La Comasca” la prova in linea della gara “Due giorni del mare”, organizzata Ciclo Abilia con la partecipazione di Anmil Sport Italia, che vedrà la partecipazione di 230 atleti, provenienti da sette nazioni diverse. Domenica, invece, alle 10, sempre da “La Comasca”, scatterà la prova a cronometro. Molto folta la delegazione di Obiettivo3, con ben 28 atleti selezionati dal progetto iscritti ai nastri di partenza della prima gara internazionale della stagione.

Come sempre continua anche l’attività di reclutamento. Da venerdì pomeriggio a domenica sarà attivo lo stand di Obiettivo3 allestito nel cuore della manifestazione, in piazza Ronchi a Marina di Massa. Saranno presenti i nostri tecnici e collaboratori, pronti a raccogliere le candidature di chi ambisce ad entrare a far par parte del progetto, che avrà anche la possibilità di provare un handbike. Allo stand, nell’arco del weekend, ci saranno anche alcuni tra i principali partner di Obiettivo3, come Fondazione Vodafone, Cetilar®, Enervit, Allianz, Grana Padano e Rio Mare.