ottobre 18, 2018

RECLUTAMENTO, CHARITY PROGRAM E GARA: ECCO LA VENICE MARATHON

by Obiettivo3 amministratore in Eventi

L’ultimo weekend di ottobre saremo impegnati su più fronti alla Venice Mararthon: dal charity program, a un nuovo appuntamento di reclutamento, passando per la gara.

Un anno dopo Obiettivo3 ritorna alla Venice Marathon, ma questa volta lo fa in modo completo. Al Charity Program e alla giornata di reclutamento, si aggiunge anche la partecipazione di alcuni nostri atleti alla gara vera e propria della domenica. Un weekend importantissimo che ci vedrà, quindi, attivi su tre fronti.

 CHARITY PROGRAM. Obiettivo3 è stato selezionato tra i progetti facenti parte del Charity Program. L’iniziativa, che quest’anno vede come testimonial proprio Alex Zanardi, mette in vetrina alcuni progetti o associazioni di solidarietà, dando la possibilità a qualsiasi corridore o appassionato di fare una donazione a favore della causa che più gli sta a cuore. Le donazioni a favore di Obiettivo3 sono ancora aperte tramite la pagina creata ad hoc sulla piattaforma Rete del Dono. Questo il link dove poter offrire il proprio contributo: www.retedeldono.it/it/progetti/obiettivo3/obiettivo3-lo-sport-abilita

IL RECLUTAMENTO. La Venice Marathon 2017 aveva rappresentato una delle tappe fondamentali per il reclutamento degli atleti. A breve Obiettivo3 annuncerà l’ingaggio di un folto numero di nuovi ragazzi, pronti a mettersi in pista per sognare le Paralimpiadi di Tokio 2020. Ma il reclutamento non si ferma e anche sabato 27 ottobre, alla vigilia della Maratona, i tecnici di O3 saranno a disposizione per raccogliere altre candidature. L’appuntamento è all’Expo Village al Parco San Giuliano, dove sarà allestito uno stand che dalle 15 alle 18 ospiterà chi vorrà candidarsi. I tecnici Giorgio Farroni e Piero Amati sono pronti a consigliare e indirizzare gli aspiranti atleti, che avranno anche la possibilità di provare un’handbike.

LA GARA. Ed eccoci all’appuntamento clou, una delle manifestazioni più suggestive del panorama sportivo mondiale. La Venice Marthon, in programma domenica 28 ottobre, vedrà ai nastri di partenza anche tre nostri atleti. Flavio Gaudiello e Andrea Offredi (due storici membri del team) affronteranno la maratona a bordo della propria handbike, mentre Federico Rossi si cimenterà nel percorso con la carrozzina olimpica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *