novembre 22, 2017

OBIETTIVO 3 CORRE PER TELETHON: STAFFETTA E CONFERENZA CON ALEX ZANARDI

by Obiettivo3 in Eventi

Sabato 2 e domenica 3 dicembre sarermo a Udine per la staffetta Theleton. Correrà anche Zanardi che prima sarà protagonista di un incontro al fianco dell’associazione FormidAbili

 

Appena una settimana dopo l’esperienza della Firenze Marathon, il team di Obiettivo 3 è pronto a tornare in pista. Sabato 2 e domenica 3 dicembre l’appuntamento è a Udine dov’è in programma la staffetta Telethon 24x1h. Una manifestazione che rappresenta ormai una pietra miliare del rapporto tra sport e solidarietà, tanto da aver raggiunto la 19esima edizione. Non poteva quindi mancare Obiettivo 3, che sarà presente con alcuni atleti in gara, con uno stand informativo e altre interessanti sorprese.

LA CORSA.  La manifestazione si svolgerà lungo un circuito cittadino realizzato tra le vie del centro storico di Udine su una distanza di 1.330 metri, con partenza da Mercatovecchio alle 15 di sabato 2 dicembre e termine alle 15 del giorno successivo. La partecipazione è aperta a tutti, purché costituita in squadre. Obiettivo 3 parteciperà nelle fila di una delle 5 squadre messe in piedi da FormidAbili, la Onlus fondata da Laura Bassi, tra le prime atlete selezionate dal nostro progetto. Al fianco della giovane handbiker friulana correranno le colleghe Veronica Frosi e Michela Piccolo, oltre al fondatore di Obiettivo 3, Alex Zanardi.

LE INIZIATIVE. Una presenza speciale, quella di Zanardi, che oltre ad esibirsi tra le vie di Udine, sarà tra i relatori della terza edizione dell’incontro “MotivAzione – nella vita e nello sport”, organizzato sempre da FormidAbili e in programma sabato 2 alle 11:30  nella sala conferenze del polo economico-giuridico dell’università di Udine (accessibile dalle vie Tomadini e Cairoli e dalla vicina scalinata che collega il polo universitario al Giardin Grande di piazza I Maggio). Dulcis in fundo, in piazza Primo Maggio, sotto il tendone principale della manifestazione, sarà presente uno stand di reclutamento di Obiettivo3, dove sarà possibile provare anche bici e handbike di diverse categorie. Gli aspiranti atleti interessanti al progetto potranno candidarsi dalla mattina di sabato 2 dicembre fino a domenica pomeriggio.

“Per noi sarà un piacere doppio poterci unire a questa splendida iniziativa”, le parole di Alex Zanardi. “Sono anni che Telethon è in prima linea per raccogliere fondi a favore della ricerca. Partecipare a questa manifestazione e allo stesso tempo promuovere Obiettivo 3 in un contesto del genere è il massimo. Uno dei nostri scopi, d’altronde, è quello di essere presenti, città per città, per avvicinarci il più possibile alle persone interessate a scoprire e far parte del nostro progetto”.

“È un orgoglio per me far conoscere alla comunità storie di persone che non sono ancora note ma che hanno tanto da insegnare”, le parole di Laura Bassi, fondatrice di FormidAbili. “Sono molto felice che in questa occasione Alex Zanardi parli di Obiettivo3. Un progetto che, ne sono sicura, cambierà la vita a tante persone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *