Giugno 17, 2022

OBIETTIVO TRICOLORE ARRIVA A CASTEL MAGGIORE, LA CITTA’ DI ALEX

by Obiettivo3 in News, obiettivo tricolore

 La grande staffetta paralimpica concluderà il suo viaggio in Emilia-Romagna toccando il paese che ha dato i natali a Zanardi. L’appuntamento è per sabato 18 giugno dalle 11:30. 

Obiettivo Tricolore fa visita a Castel Maggiore, la città natale di Alex Zanardi. Dopo l’arrivo a Imola e la giornata dedicata alla promozione dello sport paralimpico in piazza Matteotti, sabato 18 giugno la grande staffetta arriverà a Castel Maggiore.

Saranno gli impianti della Polisportiva di via Lirone da accogliere gli atleti e lo staff. Qui verrà allestito un vero e proprio villaggio dello sport in collaborazione con: Polisportiva Progresso, L’Arche Comunità Arcolbaleno, DLF sport Bologna – nuoto disabili, Amiko Parkinson, Le Chiavi di Casa, Campi D’Arte, Federazione Golf Emilia Romagna, Zinella scherma, S.G. Fortitudo 1901 Tennis Tavolo e Circolo Tennis Tavolo Spin on Bologna. Infine, si potrà provare anche il tiro con l’arco, assieme agli istruttori di Obiettivo3.

Alle ore 11:30 è previsto l’arrivo da Imola (45 km) degli staffettisti Lugi Zanetti (paratriathleta di Forlì), Francesco Demaio (paratriathleta piemontese di Orbassano) Flavio Gaudiello (paraciclista bolognese di Ozzano), accompagnati dal campione di triathlon Daniel Fontana.

Ad attenderli, assieme alle autorità del territorioci sarà anche Giusy Versace, amica di Alex Zanardi e di Obiettivo3, che già lo scorso si era unita alla staffetta per organizzare una serie di villaggi dello sport paralimpico in alcune delle principali tappe.

Obiettivo Tricolore è reso possibile grazie alla partecipazione di aziende e di regioni, come l’Emilia Romagna e il Veneto, che credono fortemente nel valore di questo progetto.

Top sponsor Airoldi Metalli, Rio Mare, Consorzio di Tutela del Prosecco DOC;

Official sponsor: Unicredit, TeleperformanceAllianz Partners, Castelli, Fondazione Amplifon;

Partner: Enervit, Kask, Koo, Cetilar, ZBike, Del Colle, Ciacci Piccolomini d’Aragona, Vam;

Official Sparkling Wine: Consorzio di Tutela del Prosecco DOC;

Mobility Partner: Bmw Italia Spa, PMG;

Partner tecnico: Acqua Lauretana;

Media Partner: La Gazzetta dello Sport, Radio24;

Con il contributo di: Regione Emilia Romagna;

In collaborazione con: Polisportiva SoglianeseForhans Team;

Con il patrocinio di: Comitato Paralimpico Italiano, Federciclismo, Comune di Castel Maggiore, Regione Veneto, Comune di Cortina D’Ampezzo, Comune di Imola, Comune di Lecce, Comune di Padova, Comune di Pergine Valsugana, Comune di Senigallia, Comune di Sogliano al Rubicone.