Giugno 10, 2022

OBIETTIVO TRICOLORE SBARCA IN ABRUZZO: GLI EVENTI DA NON PERDERE

by Obiettivo3 in News, obiettivo tricolore

Da Lanciano a Colonella, passando per Francavilla al Mare e Montesilvano fino ai Campionati Italiani giovanili di Aquathlon, il testimone continua il suo viaggio sulla dorsale adriatica.

Da Lanciano a Colonella, passando per Francavilla al Mare e Montesilvano: Obiettivo Tricolore, da oggi (venerdì 10) a domenica 12 giugno attraverserà l’Abruzzo.

La staffetta arriverà a Lanciano venerdì 10 giugno, verso l’ora di pranzo, in Piazza del Plebiscito per mano del suo cittadino Fabio Serraiocco (45 anni, paraciclista affetto da sclerosi multipla) partito da Termoli alle 9 del mattino, dopo aver percorso 70 chilometri. Il viaggio ripartirà poi alle ore 14.30 in direzione Francavilla al Mare, questa volta con altre due atlete frentane: Lorena Ziccardi (38 anni, paraciclista campionessa italiana cat. C2 nel 2017 e 2018, affetta da una malformazione genetica alla gamba sinistra) e dall’apneista detentrice di tre record del mondo, Ileana Colanero (40 anni) da quest’anno entrata a far parte di Obiettivo3, nel settore paraciclismo.  La staffetta arriverà in Piazza Sirena attorno alle ore 18, dove ad attendere le altete ci saranno le autorità locali e Pierpaolo Addesi, ex azzurro di paraciclismo e oggi presidente regionale del CIP Abruzzo.

Nella giornata di sabato 11 giugno Obiettivo Tricolore farà tappa anche a Montesilvano dove saranno in corso i Campionati Italiani giovanili di Aquathlon e la tappa dei campionati italiani giovanili di triathlon. Sarà una bella occasione per far conoscere anche ai giovani triatleti i valori dello sport paralimpico. Il testimone arriverà per mano Simone Perozzi (18 anni), giovane paraciclista e nuotatore di Colonella, rimasto paraplegico a causa di un incidente in moto. Lo stesso atleta partirà poi da Montesilvano verso la città natia dove è atteso in piazza del Popolo, sabato alle 18:30.